Macerata, scoppia una tubatura
Un fiume d'acqua nel centro storico

Macerata, scoppia una tubatura Un fiume d'acqua nel centro storico
2 Minuti di Lettura
Domenica 5 Luglio 2015, 20:05 - Ultimo aggiornamento: 11 Luglio, 18:07

MACERATA - Via Crispi è diventata un in piena oggi pomeriggio a causa di un guasto alla rete idrica che serve la biblioteca comunale

Intorno alle ore 16 un tubo dell'acqua della struttura è improvvisamente scoppiato facendo uscire per quasi un’ora e mezza migliaia di metri cubi di acqua. In pochi secondi si è formato un grande fiume lungo piaggia della biblioteca che ha rapidamente raggiunto via Crispi e dopo alcuni istanti anche piazza Mazzini scorrendo, poi, addirittura fuori dalle mura verso via Pace, seguendo la naturale inclinazione del manto stradale.

I canali degli scoli non sono riusciti ad assorbire l'abbondante quantità di liquido che è fuoriuscito lungo le strade per la sorpresa dei cittadini e la gioia di alcuni bambini.

Infatti, c’è stato chi ha approfittato delle onde di acqua fresca per rinfrescarsi dal caldo torrido di ieri togliendosi le scarpe e bagnandosi i piedi nel fiume improvvisato che è nato lungo piazza Mazzini.

L'allarme è stato dato da uno dei residenti di via Matteo Ricci che si è accorto del rumore, insolito per il centro storico di Macerata, che l'acqua scorrente stava causando e, poi, della quantità di acqua che si stava disperdendo lungo la strada. Pochi minuti dopo, sul posto sono arrivati i vigili urbani che hanno avvisato d’urgenza i tecnici del servizio idrico dell'Apm. Quest’ultimi hanno provveduto ad interrompere per qualche minuto la corrente elettrica dell'edificio ed a spegnere il sistema idrico per poter sostituire il tubo danneggiato. “Probabilmente è scoppiato a causa della ruggine" ha ipotizzato uno dei tanti curiosi che si sono raccolti lungo la piaggia meravigliati di quanto accaduto e incuriositi dall’entità della perdita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA