Tira un banco a un'alunna
​Classe fuori contro la prof

Una lezione in una classe
Una lezione in una classe
1 Minuto di Lettura
Domenica 29 Marzo 2015, 20:29 - Ultimo aggiornamento: 31 Marzo, 11:05
TOLENTINO - La classe dell'alunna cui la docente ha fratturato due costole l'altro giorno ha disertato in massa la lezione. Domani si attende una decisione dall'incontro con i vertici scolastici.

Ha provocato inevitabili reazioni la notizia, anticipata dal Corriere Adriatico, della studentessa rimasta ferita a scuola dopo che un’insegnante le ha tirato addosso il banco.



Sembra, infatti, che già domani il dirigente scolastico dell’istituto in cui si è verificato il fatto, incontri il provveditore di Macerata per trovare una soluzione temporanea alla vicenda. A parziale sostegno delle dichiarazioni della studentessa arrivano anche le parole del dirigente scolastico che sottolinea come, in virtù degli atteggiamenti tenuti dalla docente in passato, la scuola fosse in attesa di una ispezione.



Chi deciderà dovrà anche valutare il fatto che ormai è venuta meno la serenità dell’intera classe nei confronti dell’insegnante, al punto che nei giorni scorsi tutti i compagni di classe si sono presentati con la giustificazione firmata dai genitori per poter uscire durante l’ora in cui era prevista la lezione con l’insegnante protagonista di questa sconcertante vicenda.
© RIPRODUZIONE RISERVATA