Ferito in uno scontro
il presidente del Moto club

Ferito in uno scontro il presidente del Moto club
2 Minuti di Lettura
Sabato 18 Gennaio 2014, 11:57
RECANATI - Scontro tra auto ieri mattina, nella zona della Svolta, a ridosso degli incroci che portano in localit Mattonata e sul versante opposto verso la strada Regina. Il bilancio dell’incidente è di tre feriti non particolarmente gravi, tanto che uno addirittura ha rifiutato il ricovero all’ospedale. L’episodio è avvenuto nella tarda mattinata di ieri: un'autovettura Fiat Grande Punto stava procedendo, con a bordo il recanatese Italo Pizzichini, presidente del locale Moto club intitolato a Franco Uncini, in direzione Macerata quando si è verificato l'impatto con la Fiat Panda di colore nero che proveniva invece dalla strada comunale dei Carbonari in direzione del centro.



Violentissimo l'impatto: la Panda è finita fuori della carreggiata ma entrambi i mezzi hanno riportato danni consistenti. A bordo della Panda si trovavano due donne di cui una di 49 anni, L. G. di origini non italiane, e un’altra signora. Sul posto sono intervenuti i vigili urbani per i rilievi di legge e la regolamentazione del traffico. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco chiamati, chiamati per scongiuurare situazioni di pericolo, visto che la Panda era alimentata a metano.



Nell’impatto la vettura è finita sulla scarpata, mentre la Fiat Punto al centro dell’incrocio dopo l'attraversamento della 77. Per soccorrere i feriti è intervenuta un’ambulanza del 118 e poi ben quattro operatori della polizia locale, proprio perché a quell'ora il traffico è quanto mai intenso nella zona. I due feriti, la signora L. G. e Italo Pizzichini sono stati accompagnati all’ospedale di Civitanova.
© RIPRODUZIONE RISERVATA