Natale sugli sci nelle Marche
Nel Maceratese piste aperte

Natale sugli sci nelle Marche Nel Maceratese piste aperte
2 Minuti di Lettura
Martedì 24 Dicembre 2013, 12:56 - Ultimo aggiornamento: 17 Maggio, 12:28
BOLOGNOLA - Festa di Natale con la neve sui Sibillini maceratesi, per la gioia degli appassionati di sci.

Anche se da qualche tempo non nevica, la neve già caduta nelle scorse settimane si è ben conservata a causa delle basse temperature che fanno mantenere ben ghiacciato il fondo nevoso. Gli amanti dello sci fondo trovano il loro paradiso ai Piani di Ragnolo ad Acquacanina, dove la neve varia da 50 centimetri ad un metro, con tutte le piste aperte.



A Pintura di Bolognola gli impianti sciistici saranno aperti ininterrottamente dal giorno di Santo Stefano, il 26 dicembre, sino a lunedì

6 gennaio, la neve va dai venti ai quaranta centimetri. Due le attività escursionistiche in programma, giovedì 26 alle 17 ciaspolata lungo la valle del Fargno, mentre venerdì ciaspolata notturna al Belvedere sulla valle del Fiastrone con osservazione delle stelle, ritrovo alle 17 alla scuola di sci di fondo. A Frontignano si scia oggi a prezzo agevolato, a 23 euro, sconti anche per il palaghiaccio, la neve è tra i trenta ed i 120 centimetri.

Impianti tutti aperti, chiuse solo la seggiovia Ginepro, le piste del Cornaccione, direttissima del Belvedere, chiusi il trasferimento degli Innamorati, il collegamento al parcheggio e quello tra lo snow park e le Saliere. In alcuni tratti di pista le condizioni di innevamento non sono ottimali, per cui la direzione degli impianti raccomanda agli sciatori di mantenere un comportamento prudente, moderando la velocità e prestando attenzione ai tratti di pista scarsamente innevati. A Sassotetto e Santa Maria Maddalena di Sarnano ci sono tra i trenta ed i settanta centimetri di neve, sono aperte dieci piste su undici. Non manca la neve al livello dei 1800 metri di quota di Monte Prata a Castelsant'Angelo sul Nera. La pista più alta dei Sibillini è aperta fino al prossimo sei gennaio tutti i giorni, aperto anche lo snow park preparato da un nuovissimo gatto delle nevi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA