Il dolore di Loro Piceno
per la giovane postina morta

Daniela Caponi, la giovane postina morta in un incidente
Daniela Caponi, la giovane postina morta in un incidente
2 Minuti di Lettura
Venerdì 17 Ottobre 2014, 10:10 - Ultimo aggiornamento: 10:32

LORO PICENO - Un paese sconvolto, una intera comunità in lutto per la giovane postina morta in un incidente nel Fermano. La notizia della tragica scomparsa di Daniela Caponi, 32 anni, ha fatto rapidamente il giro del paese, dove la ragazza e la sua famiglia sono molto conosciuti e stimati, gettando nello sconforto amici e conoscenti.

Infatti, il papà di Daniela, Lamberto, è un ex carabiniere in pensione, mentre la mamma Gonaria ha sempre svolto l'attività di casalinga.

Daniela era una ragazza forte che fin da giovanissima ha dovuto fare i conti con le difficoltà della vita, cavandosela sempre molto bene.

Ha avuto ad appena diciotto anni la figlia Giulia, 14 anni, l'ha cresciuta con l'aiuto della sua famiglia. Poi, ha voluto rendersi indipendente cercando un lavoro e nel 2003 Daniela ha vinto un concorso, riuscendo ad entrare in Poste Italiane. Il suo primo incarico, che poi è rimasto lo stesso fino alla tragedia di ieri, le è stato assegnato presso l'ufficio di smistamento di Montegranaro dove svolgeva le mansioni di postina nel territorio di Sant'Elpidio a Mare. Malgrado la distanza che quotidianamente doveva percorrere per recarsi al lavoro, Daniela non si è mai voluta allontanare dal luogo in cui era nata e cresciuta e, recentemente, aveva preso un appartamento in affitto in via Regina Margherita a Loro Piceno, in pieno centro storico, dove viveva con Giulia. Tutti la ricordano come una ragazza solare, legatissima alla figlia e alla famiglia: l'incredulità per la scomparsa della ragazza ieri era palpabile in tutto il paese. Oltre ai genitori Lamberto e Gonaria e alla figlia, Daniela Caponi lascia anche la sorella Patrizia.


Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO


© RIPRODUZIONE RISERVATA