La giovane mamma dopo l'incubo
"Mia zia ci ha salvato dai banditi"

La giovane mamma dopo l'incubo "Mia zia ci ha salvato dai banditi"
2 Minuti di Lettura
Giovedì 26 Marzo 2015, 21:21 - Ultimo aggiornamento: 29 Marzo, 13:12

SAN SEVERINO - “Se non fosse stato per mia zia non so come sarebbe finita". "E' stata molto ferma e lucida ma anche determinante perché l’incubo finisse al più presto. A un certo punto, quando la cassaforte non si riusciva ad aprire, lei ha urlato a uno dei banditi di comportarsi da uomo e gli ha intimato di dare una botta alla serratura con la spranga di ferro che aveva in mano. Con questo gesto istintivo ci ha salvato tutti. Aveva un coltello puntato alla gola ma non se n'è preoccupata”.

Ventiquattr’ore dopo l’assalto in villa, Maria Paola Mantovani, 40 anni, la mamma coraggio che ha fatto da scudo ai suoi bimbi di dieci giorni e tre anni da tre rapinatori entrati in casa, ricostruisce i lunghi minuti di terrore vissuti nel casale “Le Toppe” di Pitino, nelle campagne di San Severino.

Erano le 19,20 di martedì. Lei aveva in braccio l’ultimogenito, un bimbetto nato il 14 marzo scorso. A casa Mantovani c’erano anche la mamma, Valeria Valentini, 65 anni, e la zia Anna, 74 anni. Stava ancora lavorando invece il proprietario di casa, Angelo Mantovani, primario del reparto di ostetricia e ginecologia dell’ospedale settempedano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA