Ruba una carta di credito
Condannato a quattro mesi

Ruba una carta di credito Condannato a quattro mesi
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 29 Gennaio 2014, 20:19
POTENZA PICENA - Aveva rubato una carta Poste Pay e l'aveva usata per acquistare on line un paio di scarpe sportive al prezzo di 59.90 euro. Un potentino di 21 anni, L.A.S. le iniziali, oggi ha patteggiato la pena di quattro mesi di reclusione. I fatti contestati risalgono al 16 novembre del 2012 quando, secondo quanto ricostruito dalla magistratura inquirente, il giovane aveva rubato una carta di credito Poste Pay per poi utilizzarla per effettuare l'acquisto su Internet. Il titolare della carta, una volta accortosi del furto, si era rivolto ai carabinieri della locale stazione a cui aveva denunciato il fatto.



Da lì erano scattate le indagini che avevano portato all'identificazione del ventunenne. Ieri mattina si è svolto il processo in tribunale a Macerata davanti al Gup Domenico Potetti. Il giovane, tramite il suo legale, l'avvocato Nadia Pezzola, ha patteggiato con il pubblico ministero Rosanna Buccini la pena di quattro mesi di reclusione.



A subire il furto era stato il migliore amico dell'imputato. Quest'ultimo, secondo quanto sostenuto dalla difesa, avrebbe saputo solo successivamente che la Poste Pay era dell'amico e, una volta venutone a conoscenza, gliel'aveva restituita insieme alla cifra spesa per effettuare l'acquisto on line delle scarpe sportive, ma ormai, la denuncia era già stata effettuata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA