Piccoli lettori crescono
e incontrano Mecenero

L'incontro con l'autore Diego Mecenero
L'incontro con l'autore Diego Mecenero
1 Minuto di Lettura
Martedì 17 Dicembre 2013, 11:15 - Ultimo aggiornamento: 11:18
RECANATI - Una giornata molto particolare quella vissuta venerd scorso dagli alunni della Scuola dell’Infanzia di Via Aldo Moro, dell’istituto Comprensivo “B. Gigli” di Recanati.

​Infatti, dopo giorni di intensi preparativi per l’evento, hanno avuto la fortuna di incontrare l’autore di libri per l’infanzia e di racconti per bambini Diego Mecenero nelle vesti di Verde Gnomo, il personaggio-guida del quaderno operativo di cui Mecenero è autore, edito dalla casa Editrice ELI e adottato quest’anno per i bambini. Verde Gnomo è stato affiancato da Gnometta, impersonata dall’insegnante Rosita Roncaglia, la quale ha fatto da spalla all’animazione dei racconti sull’autunno e l’inverno, dove i bambini, vestiti tutti da gnometti, venivano coinvolti trasformandosi in funghetti, in ricci, in foglioline, in pupazzi di neve, in Alberelli di Natale.

Dopo un arrivo saltellante dei due protagonisti, Mecenero, con voce pacata, ha iniziato a giocare con le parole e con i suoni, creando un’atmosfera magica, fantastica, da sogno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA