Ragazzini ubriachi in discoteca
In tre finiscono nei guai

Ragazzini ubriachi in discoteca In tre finiscono nei guai
1 Minuto di Lettura
Venerdì 19 Dicembre 2014, 22:44 - Ultimo aggiornamento: 21 Dicembre, 17:06
POTENZA PICENA - Sedicenni, e anche più piccoli, ubriachi stesi a terra davanti a una discoteca. Sono passati tre mesi dal triste episodio che aveva suscitato sconcerto e scalpore non solo a Potenza Picena, ma nell’intera provincia maceratese. Era lo scorso settembre quando all’alba di quella che avrebbe dovuto essere una domenica come tante di inizio autunno, diversi ragazzini erano stati trovati completamente ubriachi o in stato confusionale distesi a terra dopo una nottata in una discoteca del posto. Una nottata fatta di eccessi alcolici che hanno praticamente messo Ko diversi minorenni costretti a essere sottoposti alle cure dei sanitari del 118. Un episodio increscioso, ma soprattutto allarmante di cui si sono occupati carabinieri e Procura.

E ora si è conclusa la prima fase delle indagini che hanno portato alla segnalazione di tre persone per somministrazione di bevande alcoliche a minori di 16 anni. Si tratta del legale rappresentante della licenza della discoteca, il rappresentante preposto dal titolare della licenza e l'organizzatore dell'evento.

Subito dopo l'episodio avvenuto a fine settembre era stata avviata un'indagine di iniziativa dei carabinieri e una su delega del procuratore capo presso il Tribunale di Macerata Giovanni Giorgio. Ieri mattina il comandante della Compagnia di Civitanova, il capitano Enzo Marinelli, ha presentato in Procura una dettagliata informativa su quanto appurato e il procuratore capo Giovanni Giorgio ha richiesto ulteriori indagini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA