Potenza Picena, automobilista salvato
Premiati due carabinieri coraggiosi

Potenza Picena, automobilista salvato Premiati due carabinieri coraggiosi
2 Minuti di Lettura
Giovedì 3 Settembre 2015, 15:45 - Ultimo aggiornamento: 8 Settembre, 20:13

POTENZA PICENA - Lo scorso 22 agosto avevano salvato la vita ad un uomo rimasto imprigionato dentro la propria auto dopo un incidente stradale ed oggi sono stati premiati ufficialmente dal sindaco di Potenza Picena.

Si è svolta, infatti, questa mattina nella Sala Giunta del Municipio la consegna degli attestati di Benemerenza ai due coraggiosi carabinieri che non hanno esitato a mettere a repentaglio la propria incolumità pur di adempiere al loro dovere.

“Nella fattispecie – ha sottolineato il sindaco Francesco Acquaroli durante la consegna delle benemerenze - l’Appuntato Scelto Gian Nicola Sebastiani e l’Appuntato Scelto Fabrizio Achilli, in forza al Nucleo Radiomobile di Civitanova Marche, nel corso di un pattugliamento del territorio hanno individuato nei pressi di Montecanepino, intorno alle 5,30 del mattino, una vettura finita in un fossato al cui interno vi era intrappolato un nostro concittadino di 43 anni in stato di semicoscienza e con del fumo che stava uscendo dal cofano della macchina.

Con prontezza di spirito e non curanti della propria incolumità, coscienti del pericolo imminente, i due militari sono riusciti ad estrarre l’uomo dall’auto.

Pochi istanti dopo il fuoco si è sprigionato dal vano motore ed è stato domato dagli stessi Carabinieri con l’estintore in dotazione alla Gazzella di servizio. Senza il provvidenziale intervento dei due coraggiosi militari quell’incidente stradale sarebbe potuto finire in tragedia”.

Alla cerimonia, oltre al Sindaco Acquaroli, hanno preso parte il capitano Enzo Marinelli, comandante la Compagnia di Civitanova, gli assessori Luisa Isidori e Paolo Scocco, il Consigliere delegato alla Polizia Municipale Augusto Cingolani, il Presidente del Consiglio Comunale Mirco Braconi e il Maresciallo Massimiliano Del Moro, comandante la stazione di Potenza Picena.

© RIPRODUZIONE RISERVATA