Ci vedi doppio?
E' colpa dei gemelli

Ci vedi doppio? E' colpa dei gemelli
2 Minuti di Lettura
Venerdì 4 Luglio 2014, 19:06 - Ultimo aggiornamento: 8 Luglio, 16:11

PORTO RECANATI - Chi si trover a passare sul lungomare sud di Porto Recanati, in questo fine settimana, rischia davvero di... vederci doppio! Non per il primo bel caldo estivo, bensì per la presenza di oltre un centinaio di coppie di gemelli: uomini e donne, bambini e adulti, ragazze e ragazzi, provenienti da diverse regioni d'Italia, pronti a divertirsi e a stupire chiunque per una natura che li fa essere sorprendentemente uguali nella loro unicità.


Sono i protagonisti del 13° Raduno nazionale dei gemelli che si è aperto oggi e prosegue domani e domenica sulla spiaggia dello stabilimento balneare di Guerrina e Domenico (lungomare sud) a Porto Recanati (Macerata). In queste ore stanno già arrivando tantissime coppie; moltre altre – forse la maggior parte – giungeranno in riviera domattina.

Il programma prevede per stasera alle 19 la cena di benvenuto e alle 23 una passeggiata sul lungomare di Porto Recanati. Poi, tutti a ballare in uno chalet della costa. Domani è la giornata-clou dell'vento. Il ritrovo è fissato alle 9 in quella che diventa così una vera e proria "Città dei Gemelli", presso lo stabilimento di Guerrina e Domenico.

Come sempre le iscrizioni sono gratuite e a tutti i gemelli verrà consegnata la maglietta del raduno, quest'anno di color azzurro. Informazioni ai numeri 338.2220021 e 340.4078281 oppure sul sito www.igemelli.info.

Domani in serata, alle 19, buffet nel ristorante “Mes amis” in Piazza del Borgo e, alle ore 21.30, spettacolo nella stessa piazza, aperto dall'Inno ufficiale dei gemelli. Animano la serata flash moda, esibizioni di ballo e canto interpretati solo dai gemelli.

Presenta Marco Zingaretti, con la partecipazione delle gemelle Luana e Daniela Pezzi, nonché della show girl Elena Morali (nota per le sue presenze a “Colorado” e “La Pupa e il Secchione”.

Al termine dello spettacolo, premiazioni dei gemelli più grandi, dei più piccoli, dei più lontani; elezione delle gemelle Misses e Girls e dei gemelli Misters e Boys del raduno 2014. In chiusura, alle ore 23, i partecipanti formano il "serpentone dei gemelli d'Italia" per sfilare insieme sul lungomare di Porto Recanati, cantando e ballando l'Inno ufficiale dei gemelli.

Infine, domenica, giornata di chiusura del Raduno (a partire dalle ore 9) vivacizzata da giochi, musica, canti e balli in spiaggia e in acqua, protagonisti sempre i gemelli. Alle ore 20, cena di saluto e arrivederci al prossimo anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA