Macerata, busta con pistola giocattolo
recapitata al Provveditorato agli studi

Macerata, busta con pistola giocattolo recapitata al Provveditorato agli studi
1 Minuto di Lettura
Giovedì 3 Settembre 2015, 21:07 - Ultimo aggiornamento: 4 Settembre, 16:33
MACERATA - Una pistola giocattolo, contenuta in una busta gialla, è stata recapitata martedì scorso al dirigente dell’ufficio scolastico provinciale che si occupa di graduatorie, personale e contenziosi legali.



Il destinatario è Sandro Botticelli, matelicese, in servizio da 41 anni al Provveditorato, oggi Ufficio scolastico provinciale, ex consigliere comunale nella sua città di origine.



“Mi è arrivata una busta gialla, come un pacco di quelli che si usano per spedire le videocassette - racconta incredulo -. Era affrancata, sopra c’erano scritti il mio nome e l’indirizzo dell’ufficio scolastico provinciale. Quando l’ho aperta e mi sono reso conto di quello che conteneva, non ho toccato nulla ed ho avavvertito le forze dell’ordine”.



Tutto il materiale è stato prelevato in Provveditorato dalla sezione scientifica della polizia che lo analizzerà minuziosamente, alla ricerca di ogni minima traccia che possa far risalire al mittente della busta.



“In tanti anni di lavoro non mi era mai accaduto nulla di simile - spiega -, non riesco a collegarlo a niente di preciso. Noi applichiamo le norme ed i provvedimenti amministrativi, conformi alle norme contrattuali ed amministrative, sia per il personale tecnico amministrativo, che educativo e docente”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA