Muore a 4 anni di tumore
Tre comunità nel dolore

Muore a 4 anni di tumore Tre comunità nel dolore
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 29 Gennaio 2014, 11:17 - Ultimo aggiornamento: 30 Gennaio, 11:50
RECANATI - Si spento la scorsa notte nella sua abitazione di Montefiore, il piccolo Haiko Bonacci stroncato ad appena quattro anni da un male incurabile. Il bambino era seguito dai medici dell’ospedale romano del Bambin Gesù ma a nulla sono valse le cure e il grande affetto che lo ha circondato in questi pochi anni di vita.



Lo piangono il padre Daniel e la madre Gabriella e tutti i famigliari. Domani, alle 15, in chiesa, nella parrocchia di San Biagio-Montefiore, l’ultimo saluto ad un bambino cui la vita ha riservato poche gioie e tanta sofferenza. Grande il lutto della comunità e dei sindaci del territorio – Recanati, Montefano ed Appignano – che anche di recente avevano chiesto alle autorità sanitarie di verificare l’incidenza delle morti per tumore tra i bambini della zona ritenendola fuori dalle medie.



L’Arpam aveva presentato uno studio sostenendo la tesi dei primi cittadini e comunque chiedendo di promuovere un’indagine più dettagliata ma sul fronte opposto si era levata la voce del direttore del centro regionale di oncoematologia che aveva invitato a non creare allarmismi evidenziando dati invece nella norma. Quale che sia l’incidenza di quel tipo di tumore, resta la drammatica notizia di un bambino strappato all’affetto dei propri cari a soli quattro anni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA