Montecassiano, "La via sta per esplodere"
Fa mettere oro e soldi nel frigo e li ruba

Montecassiano, "La via sta per esplodere" Fa mettere oro e soldi nel frigo e li ruba
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 7 Ottobre 2015, 21:36 - Ultimo aggiornamento: 8 Ottobre, 11:42
MONTECASSIANO – “C’è un pericolo esplosione in tutta la via, deve staccare gli elettrodomestici e mettere al sicuro l’oro”. Ma è tutto un bluff, e il truffatore riesce a portare via circa 10 mila euro tra oro e soldi. Vittima del raggiro un’anziana di 75 anni che era appena stata al supermercato. Verso le 10.40 di ieri è tornata a casa, ha aperto la porta, ha poggiato le buste della spesa e quando è tornata alla porta si è trovata davanti un uomo di corporatura e altezza media, con una maglia rossa e un gilet.

All’anziana ha detto che lungo tutta la via c’era un pericolo imminente di esplosione. Tutta la zona era sotto osservazione e stavano andando a effettuare verifiche anche nelle scuole. Quando la donna ha detto di voler chiamare i parenti lo sconosciuto ha simulato una telefonata ai carabinieri. Intanto i due hanno raggiunto il bagno per verificare la situazione di pericolo. L’uomo ha aperto il rubinetto e, con uno spray, ha fatto in modo che uscisse acqua rossa, poi, incitando la settantacinquenne a fare presto perché poteva esplodere tutto da un momento all’altro, le avrebbe detto di staccare tutti gli elettrodomestici, dalla lavatrice alla televisione. Il frigo no.

L’impostore infatti avrebbe detto all’anziana che l’esplosione avrebbe potuto danneggiare l’oro e l’unico posto sicuro era il frigo. Ha quindi esortato la donna a prendere tutto l’oro che aveva in cassaforte, metterlo in un sacchetto, e riporlo in frigo. Quando l’anziana si è allontanata per prendere un’altra busta in cui mettere l’argenteria l’imbroglione ha preso l’oro dal frigo ed è fuggito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA