Minaccia di darsi fuoco
negli uffici dell'Asur

Minaccia di darsi fuoco negli uffici dell'Asur
1 Minuto di Lettura
Venerdì 21 Marzo 2014, 10:46 - Ultimo aggiornamento: 22 Marzo, 06:39
MACERATA - Ha colto tutti di sorpresa, terrorizzandoli, quando si gettato la benzina addosso e ha minacciato di darsi fuoco. Un gesto improvviso, fulmineo, ma soprattutto inaspettato per i dipendenti e gli utenti che ieri mattina erano al piano terra della sede dell'Asur a Santa Croce e che hanno vissuto momenti di grande paura.



Un uomo, disperato, si è cosparso di benzina davanti ai presenti e ha terrorizzato tutti asserendo che si sarebbe dato fuoco. Solo il sangue freddo e il coraggio di alcuni degli inconsapevoli spettatori hanno impedito che un gesto disperato si trasformasse in un dramma terribile. L'uomo, infatti, è stato bloccato prima che potesse mettere in atto l’insano gesto.



È accaduto nella tarda mattinata di ieri. Avrebbe dovuto essere un giovedì come tanti, ma il quotidiano trantran alla struttura che ospita uffici e servizi dell’Area Vasta 3 di Macerata in via Belvedere Sanzio, nel quartiere di Santa Croce (che in passato ospitava l'ospedale neuropsichiatrico provinciale di Macerata), è stato bruscamente interrotto. Al centro della protesta una certificazione negata per la patente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA