Come corre l'Università di Macerata
Rispetto a un anno fa +26% di iscritti

Come corre l'Università di Macerata Rispetto a un anno fa +26% di iscritti
1 Minuto di Lettura
Martedì 25 Novembre 2014, 19:15 - Ultimo aggiornamento: 26 Novembre, 11:39
MACERATA - Risultati eccellenti e grandi soddisfazioni per l'ateneo maceratese.



Nel 2014-15 l'Università di Macerata mostra un clamoroso balzo in avanti delle iscrizioni al primo anno di corso: ad oggi sono il 26% in più rispetto alla stessa data dell'anno scorso, 2.498 nuovi iscritti contro i 1.979 del 2013-2014.



"I conti - dice il rettore Luigi Lacchè - si faranno alla fine, almeno a febbraio, visto che è possibile iscriversi fino al 15 gennaio pagando solo una piccola mora. Può esserci un lieve ridimensionamento delle percentuali, ma la tendenza è chiara".



A contribuire alla crescita sono tutti i dipartimenti dell'ateneo, con aumenti - a oggi - del 25% di iscritti a Economia e diritto, del 21% di Giurisprudenza, del 19% di Scienze della formazione, dei beni culturali e del turismo, del 33% di Scienze politiche, della comunicazione e delle relazioni internazionali e sempre del 33% di Studi umanistici.



Pieno successo per le due principali operazioni che hanno interessato quest'anno l'offerta formativa: il ritorno da Civitanova a Macerata di Mediazione linguistica, che segna un aumento del 44% degli iscritti al primo anno, e l'attivazione dell'interclasse di Beni culturali e turismo, che segna un aumento dell'8% rispetto alla somma degli iscritti al primo anno dei corsi prima distinti in Scienze del turismo e in Valorizzazione dei beni culturali.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA