Complicazioni per Simone
Servono nuovi interventi

Il piccolo Simone con la famiglia
Il piccolo Simone con la famiglia
1 Minuto di Lettura
Giovedì 19 Dicembre 2013, 12:55 - Ultimo aggiornamento: 13:01
MACERATA - Continua purtroppo il calvario del piccolo Simone, il bambino di appena 4 anni vittima nel maggio dell'anno scorso di un tremendo incidente domestico che gli ha deturpato il viso e il corpo.

Stamattina, infatti, il bambino è stato sottoposto a Monaco di Baviera a un nuovo intervento chirurgico che non era previsto. La protesi applicata sotto la pelle del collo nel corso del primo intervento affidato al professor Milomir Ninkovic, capo del dipartimento di chirurgia plastica ricostruttiva e delle grandi ustioni presso il centro clinico di Bogenhausen e luminare mondiale in questo campo, si è spostata e rischia di decubitare. Servono, però, altri aiuti urgenti.



Solo questa uscita a Monaco, non prevista tra gli interventi chirurgici pianificati, ha avuto un costo di 1690 euro per i trattamenti della clinica e 1100 euro di voli per Simone e mamma Tiziana che è con lui. A causa di questo imprevisto, i trattamenti di refill per l'espansione della cute dovranno proseguire a Monaco con un costo di euro 9.600 per le altre 6 trasferte che serviranno ad effettuare i trattamenti chirurgici che dovevano essere fatti in Italia. Per aiutare Simone si è costituita la onlus "Il cuore di Dio" alla quale ci si può rivolgere per contribuire alle spese che la famiglia del bambino deve affrontare.