Macerata: massoni, sufi e templari
alla convention delle società iniziatiche

Macerata: massoni, sufi e templari alla convention delle società iniziatiche
2 Minuti di Lettura
Martedì 5 Maggio 2015, 16:58 - Ultimo aggiornamento: 19:37
MACERATA - “Evidenziare il principio della spiritualità universale al di sopra delle singole visioni; ritrovare ciò che unisce e quindi riunire ciò che è sparso”.







Questo è il tema del II° Convegno delle Società iniziatiche dal titolo “Viribus Unitis, riunire ciò che è sparso”- che si terrà sabato 9 Maggio 2015 ore 15.30 a Macerata presso la Società Filarmonico Drammatica in via Antonio Gramsci 30, ingresso libero - organizzato dal Grande Oriente d’Italia e dal Collegio Circoscrizione dei Maestri Venerabili. Ospite speciale il Grande Oratore del Grande Oriente d’Italia, Claudio Bonvecchio, protagonista su Italia Uno di una serie di interviste sulla Massoneria.



Il tema è quanto mai opportuno e attuale, considerando i tragici avvenimenti di intolleranza religiosa registrati negli ultimi tempi: diversità della visione usata come arma con cui terrorizzare e soggiogare, dall’11 settembre alla strage di Charlie Hebdo, dal genocidio degli Armeni alla persecuzione contro i cristiani in Africa.



Un dialogo tra uomini diversi quindi, una visione unitaria di intenti per valorizzare principi universali come la pace, l'amore, la tolleranza e la fratellanza, la comprensione tra le religioni e le filosofie, e la consapevolezza che nel profondo siamo tutti “Uno”.



I lavori apriranno alle 15.30 con i saluti di Fabrizio Illuminati, Presidente del Collegio dei maestri venerabili delle Marche, e dei partner Antonio Colletta, Presidente della Rosslyn Cultural Association, e Giancarlo Seri, Presidente dell’Accademia dei Filaleti. Seguirà la presentazione di Paolo Corallini.



Di primissimo piano i relatori: “La Tradizione Gnostica” di Claudio Bonvecchio, Grande Oratore del Grande Oriente d’Italia; “Il Templarismo iniziatico” di Aldo Baudrocco, Alto Magistero Svizzero; “L’Ego e la sua elevazione nel cammino mistico” di Mohsen Mouelhi, Khalifa Confraternita dei Sufi Jerrahi Helveti e per concludere “La Fratellanza Universale” di Antonio Girardi, Segretario Generale della Società Teosofica Italiana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA