Grande festa per la Maceratese
"Il Comune non ci ha concesso la piazza"

Grande festa per la Maceratese "Il Comune non ci ha concesso la piazza"
3 Minuti di Lettura
Sabato 23 Maggio 2015, 11:37 - Ultimo aggiornamento: 24 Maggio, 12:56

MACERATA - Festa biancorossa il 29 maggio allo stadio Helvia Recina di Macerata.

Nel segno di Guido Picchio che presenterà in quella occasione il libro del trionfo della Maceratese che si intitola 'Maceratese, un Amore così grande' e del club della presidente Mariella Tardella che celebrerà in quella serata la festa per una promozione attesa 42 anni.

“Avremmo voluto fare questa festa in piazza della Libertà perché è la festa di tutta la città - sottolinea il noto fotoreporter Guido Picchio - ma l'amministrazione ce lo ha impedito per cui l'abbiamo dovuta spostare all'Helvia Recina.

Si annuncia comunque una serata indimenticabile: dalle 20,30 il via alla kermesse cui sono invitati tutti i maceratesi. Ci sarà la Maceratese al gran completo, staff dirigenziale, tecnico e giocatori per cui si potranno fare foto ed autografi coi calciatori. Verrà trasmesso un video che ripercorre, tramite le foto del mio libro, il trionfo dei biancorossi. La serata sarà condotta dai giornalisti Rai Amedeo Goria e Paolo Notari. Ci saranno tante altre sorprese che stiamo preparando con la presidente Tardella e gli sportivi potranno fare cena allo stadio in quanto il bar della tribuna servirà panini con la porchetta e bibite”.

Gli organizzatori stanno inviando inviti in queste ore a tutte le autorità cittadine ed anche ai vertici della Lnd che saranno presenti in quei giorni a Macerata per la final four della poule scudetto di serie D. Vista la diatriba sulla mancata concessione di piazza della Libertà, non sono stati invitati il sindaco Carancini e l'assessore allo sport Canesin.

Per i tifosi sarà l'evento clou dei festeggiamenti per la promozione in Lega Pro. Immortalata dal libro di Picchio che sarà edito in alcune migliaia di copie ed in vendita dalla sera del 29 allo stadio al prezzo di 20 euro. Il libro celebrativo si apre con la foto della rete di Kouko all'Agnonese che regala la promozione alla Maceratese proseguendo con la storia del club, assente da 42 anni dal calcio che conta, raccontato da personaggi legati alla Maceratese.

Poi la carrellata di foto sulla domenica della promozione, con scatti su partita, tifoseria, festa prima in campo e poi per le vie della città.

© RIPRODUZIONE RISERVATA