La Lube Volley e l'attore Riccioni
in piazza contro il cyberbullismo

La Lube Volley e l'attore Riccioni in piazza contro il cyberbullismo
2 Minuti di Lettura
Martedì 10 Marzo 2015, 13:25 - Ultimo aggiornamento: 14:58

MACERATA - E’ arrivata a Macerata la più importante e imponente campagna educativa itinerante realizzata dalla Polizia di Stato.

L'iniziativa è stata organizzata in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ed il Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, sui temi dei social network, del cyberbullismo, dell’adescamento online nonche’ sulla sensibilizzazione e prevenzione dei rischi e pericoli della Rete.

Questa mattina, il truck della Polizia di Stato, un camion della lunghezza di quasi 18 metri, proveniente da Spoleto, allestito come una vera e propria aula mobile, ha fatto tappa in piazza Mazzini, ed è stato al centro dell’attenzione di circa 250 ragazzi delle scuole secondarie di primo grado maceratesi invitati per l’occasione insieme ai rispettivi insegnanti.

I giovani, accompagnati in piazza con due pullman della Polizia di Stato e organizzati in gruppi di quaranta unità, hanno assistito al suo interno, a delle mini conferenze tenute dagli uomini della polizia postale sui rischi e pericoli connessi all’utilizzo della rete internet”.

Inoltre, sono state mostrate le interviste, realizzate nei giorni scorsi sul tema social network con gli artisti Mariella Nava, Renzo Rubino, Mafalda Minnozzi e Enzo Avitabile che saranno tra i protagonisti la prossima estate, dell’edizione 2015 di Musicultura all’Arena Sferisterio di Macerata.

Oltre alle attività svolte all’interno del truck, nell’ambito di una fattiva collaborazione anche con altri enti, sono state approntate altre aule, due all’interno dell’Arena Sferisterio, una all’interno dei locali dell’Ircer (Istituzioni Riunite di cura e riposo Macerata), nelle quali gli studenti, sempre divisi in gruppi e a rotazione, hanno assistito con interesse a mini-conferenze. Ospiti d'eccezione i giocatori della Lube e l'attore Simone Riccioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA