Condom in regalo col caffè
I baristi contro l'Hiv

Condom in regalo col caffè I baristi contro l'Hiv
2 Minuti di Lettura
Venerdì 28 Novembre 2014, 15:19 - Ultimo aggiornamento: 25 Febbraio, 15:13

MACERATA - Un caffè, un preservativo: a Macerata è tornato Condom caffè.

Per il quinto anno consecutivo è arrivato puntale l'ormai consueto appuntamento con la prevenzione da malattie sessualmente trasmissibili organizzato da Stammibene e il Dipartimento delle dipendenze patologiche dell'Area vasta 3 in collaborazione con il Comune di Macerata, l'Università, i bar e locali della città che hanno aderito all'iniziativa e diverse associazioni del territorio.

Fino a lunedì, nei bar aderenti tutte le persone di età compresa tra i 18 e i 40 anni riceveranno insieme al caffè anche un preservativo e un opuscolo informativo sulle malattie sessualmente trasmissibili e su come proteggersi nel migliore dei modi, cioè usando il profilattico.

Infatti, Condom caffè vuole essere un modo di sensibilizzazione della popolazione sull'importanza dell'utilizzo del preservativo, insomma un intervento di prevenzione dalle malattie che si trasmettono sessualmente, in particolare l'Hiv visto che il primo dicembre ricorre la Giornata mondiale di lotta all'Aids.

L'edizione 2014, inoltre, è stata estesa anche ad altri comuni come Tolentino, San Severino Marche, Treia, Camerino, Matelica, Esanatoglia Castelraimondo, Montecassiano, Recanati e Porto Recanati.

Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO


© RIPRODUZIONE RISERVATA