L'invaso di Castreccioni
continua a tracimare

L'invaso di Castreccioni continua a tracimare
1 Minuto di Lettura
Domenica 29 Dicembre 2013, 16:04 - Ultimo aggiornamento: 29 Gennaio, 20:16
CINGOLI - Il lago di Castreccioni anche in questo periodo natalizio continua ad essere una attrazione sia per gli automobilisti che sono in transito da quelle parti, sia per quanti arrivano apposta fino al lago proprio per vedere l’invaso pieno con l’acqua che tracima dalle quattro bocchette. Un fenomeno che sta diventando un’attrazione turistica per quanti arrivano armati di cellulari, fotocamere e tecnologie varie per riprendere la scena.



E poi dopo il calar del sole l'acqua che esce dalle finestre diventa colorata mostrando una maestosa bandiera italiana grazie a delle apposite lampade che regalano uno spettacolo nello spettacolo: tre cascate colorate rispettivamente di verde, bianco e rosso.



Tornando all'attuale tracimazione in corso da quasi un mese, cioè dal primo dicembre quando l'invaso artificiale (causa la pioggia e la neve dei giorni precedenti) ha fatto il pieno riuscendo a trattenere un milione e settecento mila metri cubi d'acqua che poi ha lasciato uscire dalle quattro aperture superiori della diga. In questi giorni sta uscendo circa un metro cubo d'acqua al secondo. E proseguirà per almeno un'altra settimana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA