Macerata, la band fermana Hiroshi
trionfa all'Homeless Rock Fest

Macerata, la band fermana Hiroshi trionfa all'Homeless Rock Fest
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 25 Novembre 2015, 16:19
MACERATA - Si è conclusa nel segno dell'elettronica la nona edizione dell'Homeless Rock Fest. A vincere, al Teatro Don Bosco di Macerata, gli Hiroshi, giovane band fermana. Due chitarre, una voce davvero ben utilizzata come strumento, un ottimo batterista e tanta elettronica per il gruppo che ha trovato il gradimento dei giurati.

Al secondo posto, un gruppo giovanissimo di Macerata i Tourette. Scelti dalla giuria per le buone idee di scrittura proposte e trionfatori per il pubblico che, numerosissimo, ha riempito il teatro nelle due serate finali del contest. Terzo classificato Demeb, un duo di Pergola (PU), batteria e basso, per un jazz core suonato magistralmente e accompagnato da testi "surreali".

A decretare la classifica finale la giuria composta da Gianluca Polverari, dj e speaker radiofonico, Giacomo Fiorenza, musicista e titolare dell'etichetta 42 Records, Stefano Pilia, chitarrista degli Afterhours, InZaire e Massimo Volume, insieme a Matteo Cioci, per l'Associazione Homeless.

I momenti più significativi della serata finale sono stati proprio gli scambi tra band finaliste e i giurati, con domande, consigli e riflessioni emotivamente molto intense.

Ad aprire e chiudere la serata finale ci hanno pensato i Little pieces of marmelade, vincitori della scorsa edizione del contest ed i Cadilluck,

La qualità della giuria, la passione dei gruppi partecipanti, la serietà e il coraggio dell'Associazione Homeless hanno permesso a questo contest di diventare il punto di riferimento per le band indipendenti della regione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA