Una giornata per Danilo
Per non dimenticare mai

Danilo Riccini
Danilo Riccini
1 Minuto di Lettura
Domenica 25 Maggio 2014, 17:25 - Ultimo aggiornamento: 17:26
ANCONA - Il 29 maggio 2010 e 27 maggio 2012. In quei giorni nelle Marche sono scomparse due persone di cui non si sono pi avute notizie. Sono Cameyi Mosammet, ragazzina bengalese di 15 anni, e il runner umbro Danilo Riccini. A ricordarli, e a sostenere le loro famiglie, è l'Associazione Penelope Marche. Danilo Riccini, 50 anni, è scomparso il 27 maggio di due anni fa a Calcara di Ussita.



Il corpo non è mai stato ritrovato, anche se a fine agosto del 2013 volontari del Corpo nazionale del soccorso alpino hanno recuperato una scarpa da montagna a Valle Romana, alle pendici del Monte Bove, che potrebbe appartenere a Riccini.



Per l'anniversario della scomparsa, la famiglia in collaborazione con l'Associazione, promuove "Una giornata per Danilo", in programma l'8 giugno sui Monti Sibillini. Un appuntamento dalla doppia valenza, "sociale e sportiva, voluto dai familiari di Riccini, per non dimenticare". L'iniziativa è patrocinata dal Comune di Ussita ed è organizzata dall'Asd Runners San Gemini e dal Parco Nazionale dei Monti Sibillini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA