Derubati in casa
mentre fanno cena

Via Ginestreto a Montefano
Via Ginestreto a Montefano
2 Minuti di Lettura
Venerdì 28 Febbraio 2014, 10:23 - Ultimo aggiornamento: 12 Settembre, 16:28
MONTEFANO - Derubati in casa mentre fanno cena. E’ quanto capitato a una famiglia in via Ginestreto nell’immediata periferia della cittadina. Il fatto avvenuto l’altra sera poco dopo le 19. Stando alle ricostruzioni, tre uomini, dopo avere parcheggiato l’auto lungo la via sotto gli occhi di alcuni passanti, si sono portati sul retro del palazzo al numero civico 27: hanno approfittato del fatto che il proprietario, la moglie e il figlio stavano cenando nel locale di loro proprietà sotto l'appartamento e hanno fatto irruzione nell’abitazione al secondo piano del condominio.



I ladri si sono arrampicati e con la sola forza delle mani sono riusciti a raggiungere il balcone, poi hanno sfondato la porta finestra che dà all’interno. “Non abbiamo sentito nulla- dice l’anziano proprietario - stavamo cenando, non potevamo certo immaginare che nell’appartamento ci fossero i ladri. Se ne è accorto mio figlio rientrando a casa: ha trovato tutto in disordine, con la porta del terrazzo sfondata, i vetri rotti e l'appartamento a soqquadro”. I malviventi non sono riusciti a trovare denaro e si sono accontentati comunque di un bottino altrettanto sostanzioso. “Avevamo circa cinquecento euro in contanti in casa ma non l'hanno trovati- dice - si sono invece impossessati di tutto l'oro che avevamo per un valore di quattromila euro”.



Completata la razzia i ladri si sono allontanati scendendo dal balcone e si sono diretti nella vicina via Pallotta. Qui hanno preso di mira un altro appartamento, ma per fortuna il proprietario proprio in quel momento stava rientrando dal lavoro e sentendo i rumori provenienti dall’ingresso ha capito subito quel che stava accadendo e ha bloccato la serratura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA