Denunciato un giovane
con cento lettere in auto

Parte della corrispondenza sequestrata dalla Guardia di finanza
Parte della corrispondenza sequestrata dalla Guardia di finanza
2 Minuti di Lettura
Lunedì 3 Febbraio 2014, 12:31 - Ultimo aggiornamento: 21 Maggio, 12:40
MACERATA - Nel corso di un’attivit di controllo economico del territorio, nei giorni scorsi, intorno alle 3 di notte, una pattuglia di finanzieri, appartenente alla Compagnia di

Macerata, durante un controllo in materia di circolazione, ha proceduto all’ispezione di una Fiat Punto condotta da un giovane originario di Porto Sant’Elpidio.



I finanzieri hanno da subito notato l’atteggiamento circospetto del conducente e dopo un attento controllo dell’autovettura hanno rinvenuto un involucro in cellophane con all’interno uno scatolone contenente varie buste di corrispondenza non intestate al conducente e riferite a documentazione bancaria di vario genere. Molte buste risultavano addirittura strappate, altre chiuse e custodite all’interno dell’abitacolo per un totale di circa un centinaio di missive riferite a soggetti in alcun modo collegati con il conducente.



Lo stesso, nell’occasione, ha dichiarato che la corrispondenza apparteneva ad una società di spedizioni per conto della quale lavorava e non ha fornito giustificazioni attendibili rispetto alle numerose buste, integre e strappate, trovate in suo possesso. Il soggetto è stato dunque deferito per il reato di Violazione, sottrazione e soppressione di corrispondenza, di cui all’art. 616 del c.p. e le missive rinvenute sono state sottoposte a sequestro unitamente alle numerose buste strappate rinvenute.



Le indagini proseguono al fine di accertare compiutamente i fatti anche nella considerazione che si tratta di dati particolarmente delicati come estratti conto bancari che se finissero in mano di malintenzionati potrebbero comportare problemi anche di non poco conto per le malcapitate vittime.
© RIPRODUZIONE RISERVATA