Anziana raggirata e derubata
Caos in casa per sfregio

Anziana raggirata e derubata Caos in casa per sfregio
2 Minuti di Lettura
Giovedì 18 Dicembre 2014, 21:41 - Ultimo aggiornamento: 21 Dicembre, 17:05
COLMURANO - I ladri-vandali rovistano e mettono a soqquadro due appartamenti. Ma non avendo trovato nulla che potesse avere un qualche valore, per dispetto sporcano tutto con olio e detersivi. È successo nei giorni scorsi a Passo Colmurano, quando intorno alle 18 un’anziana, mentre si trovava davanti casa, è stata avvicinata da una donna.



Quest’ultima, stando a quanto raccontato dall’anziana, sarebbe scesa da un’auto rimasta, però, in penombra, a bordo della quale c’erano almeno altre due persone. La scusa con la quale la truffatrice ha abbordato la signora è stata apparentemente risibile, ma in realtà si è dimostrata efficace. Infatti, ha chiesto all’anziana se sapeva darle qualche consiglio su feste e locali in zona dove poter trascorrere il Capodanno.



Grazie alla parlantina brillante, la truffatrice è riuscita a trattenere fuori casa la donna per una mezz’ora. Mentre le due donne parlavano, gli altri malviventi hanno rotto una finestra e si sono introdotti nella casa a due piani, dove al piano inferiore abita l’anziana e in quello superiore il figlio e la famiglia che, però, in quel momento non c’erano. Non è da escludere che i malviventi conoscessero le abitudini della famiglia e abbiano scelto con cura l’ora in cui colpire, proprio per evitare che al piano superiore ci fosse qualcuno.



I ladri hanno rovistato ovunque, ma non hanno trovato oggetti di valore e così hanno combinato all’interno della casa un vero disastro. Hanno cosparso pavimenti e letti di olio e detersivi, usando anche alcuni smalti per unghie per danneggiare divani e lenzuola. Non paghi, hanno anche rubato generi alimentari.







Clicca qui per la PROMO







© RIPRODUZIONE RISERVATA