Donna e bevuta a 10 euro
​Le femministe contro il night

Donna e bevuta a 10 euro ​Le femministe contro il night
2 Minuti di Lettura
Sabato 28 Febbraio 2015, 11:38 - Ultimo aggiornamento: 2 Marzo, 10:10
CIVITANOVA - Le femministe contro la pubblicità di un night. Scoppia la rivolta. Nei cartelloni c'è scritto "Drink con ragazza 10 euro. Tutta la notte (tutte le sere)".

“Ci aspettiamo - si legge in una nota dell'associazione “Donne di Mondo “ di Civitanova Marche - che vengano rimossi, con un atto doveroso di scuse rivolto a tutte le donne, i cartelli pubblicitari posti in bella mostra nella zona stadio della città di Civitanova Marche. Si tratta di una immagine maschilista corredata di un messaggio a dir poco offensivo ed oltraggioso nei confronti di tutte le donne. Non ci interessa o riguarda ciò che avviene all’interno del locale notturno a cui si fa riferimento, ogni uomo o donna è libero di fare ciò che vuole.

Ma il messaggio che il suddetto manifesto veicola colpisce la dignità della donna e favorisce agli occhi di tutti, soprattutto dei più giovani, l’idea sbagliata ed altamente diffamante che il corpo delle donne possa essere qualcosa di mercificabile addirittura al pari di una bibita! Proprio questo tipo di messaggio, privo di ogni decenza, contribuisce a rendere normale, o quantomeno accettabile, che, come di un qualsiasi oggetto, del corpo di una donna, si possa fare quello che si vuole. Tutto ciò poi, credeteci, anche per rispetto delle vostre stesse madri, sorelle, mogli e figlie è disgustoso, in quanto viene concepito in un tempo di orrendi femminicidi e violenza nei confronti delle donne”. Interviene anche l'assessore comunale alle Pari Opportunità Cristiana Cecchetti. "Come donna e come cittadina, prima ancora che come assessore alle Pari Opportunità, non posso che condividere ogni parola formulata dall'Associazione Donne di Mondo. Da tempo il cartellone suscita il fastidio di molte civitanovesi ma anche degli uomini più sensibili e maturi. E' un'opportunità, dunque, questa di condividere una protesta e un appello che non puo' restare inascoltato . Faccio parte di un'amministrazione di centrosinistra che pone attenzione ai problemi delle donne e le rispetta, per questo, oltre che per la mia storia personale il mio appoggio forte alla richiesta di eliminare questo manifesto che veicola un pessimo messaggio."



© RIPRODUZIONE RISERVATA