Palasport, inaugurazione
da "Scherzi a parte"

Palasport, inaugurazione da "Scherzi a parte"
2 Minuti di Lettura
Lunedì 1 Settembre 2014, 13:00 - Ultimo aggiornamento: 3 Settembre, 17:11
CIVITANOVA - L'inaugurazione del palazzetto dello sport...secondo un gruppo di civitanovesi. Gruppo che ha ferocemente ironizzato sulla data dell'inaugurazione della struttura fieristica sportiva slittata alle prime settimane di ottobre, ma che si sarebbe dovuta svolgere ieri.



Quindi, nel tardo pomeriggio, una settantina di persone si sono date appuntamento alle 18,30 davanti all'ossatura di quello che sarà il Palazzetto che ospiterà a giocare la Lube. E hanno esibito un cartello. “31 agosto 2014. Inaugurazione Palazzetto. Sorridi sei su Scherzi a Parte”. Ieri infatti, secondo il cronoprogramma dell'amministrazione comunale, si sarebbe dovuto tagliare il nastro del Palas, ma i lavori a rilento e lo stallo legato alle fideiussioni hanno fatto saltare la festa. Così, ironicamente, ci hanno pensato i frequentatori più assidui del noto gruppo Facebook “Civitanova Speakers' Corner” ad organizzare l'evento: porchetta, acqua e vino rosso, e frecciate al primo cittadino e al suo vice. Ma, inevitabili polemiche a parte, gli organizzatori assicurano che si è trattato soltanto di “una bevuta in compagnia, tante risate e una merenda insieme”. Presenti alla manifestazione anche alcuni membri dell'opposizione, tra i quali i consiglieri di centrodestra Sergio Marzetti e Claudio Morresi ed il grillino Pier Paolo Pucci. “La manifestazione rappresenta ciò che cittadini civitanovesi non vogliono - rende noto Paolo Sabatini, tra gli organizzatori del taglio del nastro -. Ora invece di far chiudere baracca e burattini accettiamo lo slittamento della data di consegna... ma se lo facesse un semplice cittadino sarebbe la stessa cosa?”. In occasione dell'evento sono state anche raccolte offerte da destinare alla Croce Verde.



Una manifestazione attraverso la quale, con sarcasmo, è stato evidenziato il mancato rispetto degli impegni presi dall'amministrazione comunale guidata dal primo cittadino Tommaso Claudio Corvatta e dal suo vice Giulio Silenzi. A tal proposito, di scadenze in realtà ce ne sono state più di una: ora l'ultima è il 19 di ottobre. E tutti si chiedono se questa sarà finalmente la volta buona.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA