I ladri colpiscono di giorno
Raid in centro da 10 mila euro

I ladri colpiscono di giorno Raid in centro da 10 mila euro
1 Minuto di Lettura
Giovedì 31 Luglio 2014, 10:37 - Ultimo aggiornamento: 4 Agosto, 09:59
CIVITANOVA - Blitz dei ladri in centro cittadino e in pieno giorno. E' successo a Civitanova. L'altro giorno i malviventi - le caratteristiche del colpo fanno pensare a più di una persona - hanno preso di mira un'abitazione di corso Vittorio Emanuele. Un colpo evidentemente pianificato fin nei minimi dettagli e attuato a colpo sicuro, nonostante sia stato messo a segno nelle ore pomeridiane quando quella strada centralissima è molto frequentata.

I topi d’appartamento, dunque, non si sono lasciati scoraggiare dalla luce del sole e hanno agito incuranti di tutto. Prima hanno fatto irruzione nell’abitazione, dopo aver forzato una finestra posta al pianterreno. Da lì si sono aperti un varco per introdursi nell’appartamento: in quel momento nessuno dei componenti del nucleo familiare era presente. Così i malviventi, una volta dentro, hanno potuto muoversi indisturbati per le varie stanze alla ricerca di denaro e di oggetti preziosi.

Una caccia che purtroppo si è rivelata fruttuosa: i banditi hanno arraffato soldi e gioielli in oro; almeno secondo una prima e ancora approssimativa stima il valore del bottino si avvicinerebbe ai dieci mila euro. Una valutazione provvisoria, si diceva, in quanto il materiale trafugato è ancora da quantificare ed inventariare con esattezza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA