Civitanova, incontro in uno spazio verde
per "Allattare e lavorare si può"

Una foto di gruppo per le mamme
Una foto di gruppo per le mamme
1 Minuto di Lettura
Sabato 3 Ottobre 2015, 20:35 - Ultimo aggiornamento: 7 Ottobre, 11:23
CIVITANOVA - Un incontro in uno spazio verde quasi a sottolineare la naturalità di un gesto - l'allattamento - che si rischia di perdere e di cui invece si vuole ribadire l’importanza.



E’ l’iniziativa organizzata ieri mattina nei pressi del bar nello spazio verde della pista ciclabile: un'iniziativa è stato organizzato da "La Leche League Italia - Lega per l'allattamento materno", grazie alla disponibilità del bar ristoro Cinciallegra, con la la presenza delle operatrici del Punto nascita dell’ospedale che, dal canto loro, hanno organizzato l'incontro del primo ottobre, sul medesimo tema, presso la biblioteca.



Le mamme si sono ritrovate per confrontarsi sull’importanza dell’allattamento sia per la madre che per il bambino. Alla fine una foto di gruppo a ricordare la giornata mondiale dedicata proprio alla rivalutazione di un gesto di straordinaria intimità e importanza.



L’iniziativa di ieri mattina fa seguito all’incontro organizzato nei giorni scorsi al teatro Cecchetti sul tema “Allattare e lavorare si può” tenuto dagli operatori del Punto nascita dell’ospedale e del Consultorio di Civitanova.
© RIPRODUZIONE RISERVATA