Cingoli, vanno a vedere il concorso
di bellezza: tre famiglie derubate in casa

Cingoli, vanno a vedere il concorso di bellezza: tre famiglie derubate in casa
2 Minuti di Lettura
Giovedì 27 Agosto 2015, 21:16 - Ultimo aggiornamento: 20 Settembre, 18:27
CINGOLI - Raid ladresco nel territorio cingolano. Colpite le località di Capovilla, Troviggiano e Avenale. Visitate tre abitazioni. In una quarta in contrada Lioni il colpo è andato a vuoto per il rientro dei residenti che imboccata la stradina di casa hanno incrociato una macchina di colore scuro con più di una persona a bordo che si stava allontanando a forte velocità.

“Andavano troppo forte e non siamo riusciti nè a riconoscere la macchina e nè la targa”, ha detto uno dei testimoni che era sull’auto che rientrava a casa. I proprietari hanno trovato il cancello forzato, ma una volta entrati in casa tutto era in ordine. Il bottino complessivo trafugato nelle altre case si aggira sui quattro mila euro tra contanti e monili in oro. I malviventi hanno approfittato sicuramente dell’assenza dei residenti che erano usciti e si trovavano a Cingoli a vedere la selezione di Miss Gran Prix e Mister Italia che mercoledì sera si svolgeva lungo i Viali Valentini.

Al ritorno l’amara scoperta: stanze messe a soqquadro, cassetti rovesciati a terra, spariti soldi e oggetti in oro. Immediatamente è scattato l'allarme da parte di un proprietario di una delle tre abitazioni e subito hanno allertato il 112 gli altri due.

Sul posto i carabinieri della Compagnia di Macerata e della stazione di Cingoli che hanno raggiunto il luogo a sirene spiegate. Sicuramente si è trattato della stessa banda, la quale ha scelto residenze in quel momento vuote. A Capovilla per la signora derubata si trattato del quarto furto subito in due anni. Le indagini sono in corso per individuare i malviventi che sono tornati a colpire dopo diversi mesi di tregua.
© RIPRODUZIONE RISERVATA