Carabinieri si fingono spazzini
per bloccare una banda di ladri

Carabinieri si fingono spazzini per bloccare una banda di ladri
2 Minuti di Lettura
Venerdì 24 Gennaio 2014, 10:54 - Ultimo aggiornamento: 21 Maggio, 12:19
CIVITANOVA - Cinque uomini sono stati arrestati, durante la notte, dai carabinieri della Compagnia civitanovese nel corso di una serie di servizi finalizzati al contrasto dei furti. Nelle ultime settimane erano state raccolte una serie di denunce e segnalazioni di vari furti commessi nel rione fontanelle di Civitanova. Ladri che avevano commesso raid notturni anche al deposito della municipalizzata dei trasporti e al deposito dell’azienda che si occupa di raccolta differenziata. Non solo colpi in appartamento ma anche furti di carburante e materiale ferroso estratto da elettrodomestici.



Gli autori erano stati persino filmati mentre, incappucciati con passamontagna e armati di arnesi, accedevano alle aree depredate. Gli uomini dell’Arma, consapevoli che si potesse trattare di una banda specializzata in reati furti, hanno tessuto una serie di servizi di osservazione. I carabinieri, con la collaborazione del personale delle aziende, si sono appostati durante gli orari di chiusura.



Carabinieri che si sono sostituiti agli operatori ecologici, calandosi persino nei cassoni metallici della raccolta, anche questa notte sotto una pioggia incessante, attendendo pazientemente l’arrivo della banda. E, dopo un paio di notti di appostamento, i cinque ladri si sono presentati verso la mezzanotte. Quando ormai erano all’interno e stavano rubando tv e altri materiali, sono sbucati fuori i militari in borghese dai cassoni e l’area è stata circondata da tre gazzelle dei carabinieri di Civitanova.



Accerchiati, impossibile tentare una fuga, sono stati arrestati. Si tratta di cinque giovani romeni, tutti già denunciati ed arrestati per furti e uno dei quali era già stato arrestato sempre dai carabinieri di Civitanova per reati commessi a Montelupone. Sono stati trovati in possesso anche di cellulari e scanner utilizzati per comunicare fra loro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA