Famiglia sequestrata e rapinata
Il padre al figlioletto: "E' un gioco"

Famiglia sequestrata e rapinata Il padre al figlioletto: "E' un gioco"
2 Minuti di Lettura
Domenica 16 Novembre 2014, 11:06 - Ultimo aggiornamento: 17 Novembre, 10:52
CAMERINO - Irrompono in un'abitazione armati di coltello e rapinano i proprietari. È accaduto ieri sera intorno alle 19 nella zona di Renacavata di Camerino.



Cinque uomini, con accento straniero, il volto coperto da passamontagna e guanti calzati, sono entrati, infrangendo il vetro della porta-finestra della taverna, in una villa isolata, sorprendendo il proprietario, un libero professionista, la moglie e il figlioletto di 4 anni. Con loro anche una coppia di amici con altri due bambini.



I banditi avevano due coltelli da caccia prelevati in un casotto poco distante di proprietà di

alcuni cacciatori di cinghiali, dove avevano gozzovigliato consumando gran parte delle provviste. I banditi, sotto minaccia dei coltelli, hanno intimato alla coppia di aprire la cassaforte, dov'erano custoditi gioielli e 500 euro in contanti, poi sono fuggiti.



Prima di scappare a bordo di un Suv di colore bianco parcheggiato poco distante, però, i rapinatori hanno divelto l'impianto di video sorveglianza installato nell'abitazione e forato le ruote delle auto dei proprietari per evitare di essere seguiti. Il danno complessivo è ancora da quantificare.



Sul posto, i carabinieri di Camerino insieme ai colleghi del Reparto Operativo di Macerata, che hanno immediatamente attivato posti di blocco in zona. Le ricerche si sono protratte fino a tarda notte ma, al momento, nessuna traccia della banda. Il proprietario di casa durante il colpo, per tranquillizzare il figlioletto, ha detto a quest'ultimo, prendendo spunto dal film "La vita è bella" di Roberto Benigni: "E' un gioco, i buoni contro i cattivi".



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA