Beni culturali, unica interclasse
con la sola sede a Macerata

Beni culturali, unica interclasse con la sola sede a Macerata
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 26 Febbraio 2014, 13:40 - Ultimo aggiornamento: 14:51
FERMO - Il rettore Luigi Lacch e il direttore del Dipartimento di Scienze della Formazione dell'Universit di Macerata Michele Corsi hanno ribadito in un incontro con il sindaco di Fermo Nella Brambatti i motivi della scelta di accorpare in un'unica interclasse con sede a Macerata il corso di Beni culturali e Turismo. Lo rende noto Brambatti, che attende comunque “una comunicazione ufficiale sulla decisione presa dal Senato Accademico”.

Corsi, si legge in una nota, ha affermato che il numero degli studenti iscritti, a partire dal 2007, non risponde ai parametri ottimali definiti dal ministero dell'Università e della Ricerca.

Un dato cui si è aggiunta la previsione del decreto ministeriale del 23 dicembre scorso che fissa una precisa dotazione di professori ordinari o associati per ogni organico. L'Ente universitario del Fermano ha proposto Fermo come sede dell'interclasse, ma l'idea è stata respinta, “perchè - spiega il sindaco - i docenti non sono disposti a trasferirsi nella nostra città”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA