Assicurazione falsificata
Denunciati marito e moglie

Assicurazione falsificata Denunciati marito e moglie
1 Minuto di Lettura
Venerdì 17 Gennaio 2014, 11:42 - Ultimo aggiornamento: 20 Maggio, 17:18
CAMERINO - Una pattuglia del Nucleo Mobile della Tenenza della Guardia di Finanza di Camerino, ha fermato e sottoposto a controllo un fuoristrada.

Durante l’attività di controllo, i militari, come sempre accade, hanno richiesto informazioni alla propria sala operativa, anche perché la data di scadenza dell’assicurazione coincideva con quella del controllo.



La Sala Operativa evidenziava come l’auto in questione risultava essere scoperta di assicurazione da ben oltre due anni. Questo, nonostante sul parabrezza fosse esposto un talloncino del tutto uguale a quello originale e decisamente fuorviante per eventuali controlli non approfonditi.



Immediatamente scattavano le indagini, che consentivano di recuperare ulteriori tagliandi assicurativi già con date scadute o comunque contraffatti. Nel contempo, veniva acquisito un computer, all’interno del quale veniva trovato un software che consentiva la scannerizzazione di vecchi tagliandi assicurativi regolari con la modifica dei dati della targa e della data di scadenza.



L’autovettura, il cui valore si stima intorno a diverse migliaia di euro, è stata confiscata e ai soggetti responsabili sono state elevate sanzioni per 2.000 euro. La coppia – un imprenditore e la moglie - è stata denunciata per falso alla Procura .
© RIPRODUZIONE RISERVATA