Dedicata a Nelson Mandela
la nuova scuola di Montecosaro

Dedicata a Nelson Mandela la nuova scuola di Montecosaro
2 Minuti di Lettura
Domenica 5 Gennaio 2014, 01:27 - Ultimo aggiornamento: 01:28

MONTECOSARO - Un'autentica festa della comunit. Ieri mattina Montecosaro ha festeggiato il suo polo scolastico. Una nuovissima scuola, realizzata dalla ditta Pipponzi di Civitanova con tutti i più innovativi e aggiornati crismi di efficienza, stabilità e antisismicità, salutata nella mattinata di ieri dai tantissimi bambini, accompagnati dai loro genitori, che andranno a sedersi nei banchi già dalla campanella di martedì prossimo.

Il nuovo plesso scolastico è stato intitolato alla memoria di Nelson Mandela. All'ingresso del plesso un'epigrafe, citazione dello stesso premio Nobel per la pace, che non lascia spazio ad alcun dubbio sui principi che hanno ispirato il progetto: "L'istruzione e la formazione sono le armi più potenti che si possono utilizzare per cambiare il mondo".

Presenti alla cerimonia autorità civili e militari, tra cui il senatore Mario Morgoni, il viceprefetto vicario Tiziana Tombesi, il magnifico rettore dell'università di Camerino, Flavio Corradini, il tenente colonnello Leonardo Bertini comandante del Reparto operativo provinciale dei Carabinieri, l'assessore regionale Marco Luchetti, il vice presidente della Provincia Paola Mariani, e poi alcuni sindaci del circondario e numerosi esponenti politici di vari schieramenti.

Presente anche il parroco don Lauro Marinelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA