Martina dell'Ombra, la star del web
dall'identità ancora segreta

Martina dell'Ombra, la star del web dall'identità ancora segreta
4 Minuti di Lettura
Giovedì 8 Ottobre 2015, 11:44 - Ultimo aggiornamento: 12:30

ROMA - Chi è Martina dell'Ombra? Una youtuber, star del web, pariolina (Roma nord) che dispensa consigli al popolo del web. Ma questo è solo il suo personaggio perché in realtà è ben altra persona.

Si chiama Federica Cacciola, almeno secondo quanto scoperto dal giornalista di Vanity Fair Francesco Oggiano. Non è romana, ma siciliana di Taormina e nella vita fa l'attrice di teatro. Questa notizia potrebbe lasciar delusi i moltissimi fan che la seguono sui social network e che l'hanno resa un vero e proprio fenomeno della rete grazie ai suoi "kissini", al suo amore per Salvini e alle prese in giro per quelli che lei definisce i “poveracci” al di fuori di Roma Nord.

Online è stata ritrovata una sua biografia che recita così:

"L’attrice e modella Federica Cacciola è nata nel 1986 a Taormina (ME). Lei s’appassiona all’arte sin da giovanissima, studiando sia pianoforte sia canto. A 15 anni, Federica inizia a recitare, grazie al Laboratorio teatrale “Latum”, dove conosce la tragedia Medea. In seguito lei frequenta a Milano l’Università Cattolica, laureandosi in Linguaggi dei media. Federica ha studiato recitazione e sceneggiatura prima con Gabriele Vacis, quindi alla New York Film Academy. Lei è fondatrice della Compagnia teatrale “LATobliquo”, attrice per vari cortometraggi o spot televisivi. Federica ha poi lavorato come script assistant e produttore esecutivo per il film Young Europe, del regista bolognese Matteo Vicino (vincitore del Premio per la Miglior Regia al MIFF 2012). Un suo testo drammaturgico, intitolato L’altra metà, è stato finalista al concorso nazionale INANE 2010. Recentemente, Federica ha potuto condurre la rubrica Invito a teatro, per Vera Television".

Come la vivranno da oggi in poi i suoi seguaci? Come reagiranno a questa scoperta? Per ora a farsi sentire è stata la stessa Martina (o Federica), con tre differenti post su facebook.

Questo il primo:

"​Signori era chiaro che questo momento prima o poi sarebbe arrivato. Ogni grande statista e uomo o donna di politica sa che più si diventa importanti più violenta si scaglierà la macchina del fango. E dunque alla fine anche io, come il grande Silvio Berlusconi, sono stata vittima della disinformazione del web e della stampa diffamatoria della sinistra, al fine di sabotare la mia campagna elettorale.

E' chiaro che ormai il Paese è vittima degli pseudo giornalisti-che sperano di diventare i ricchi e famosi come Travaglio ma invece rimangono dei porelli- e dei giornalettini di gossip.

Comunque questo dimostra solo quanto forti e rivoluzionarie sono le mie idee e quanto io servo al Paese!

Accetterò con coraggio questa persecuzione come i grandi uomini tipo Nelson Mandela e Bettino Craxi e proseguirò con ancora più convinzione il mio super percorso politico! Continuate a sostenermi!

KISSINI SPECIALIII A TUTTIIII Emoticon kiss Emoticon kiss Emoticon kiss"

Poi ha proseguito difendendosi con forza e pubblicando anche un video:

"Ciao a tutti!! È doveroso rispondere al vile attacco di disinformazione che si sta verificando nei miei confronti per screditare la mia credibilità e le mie idee!

Chiedo a tutti di sostegno nella campagna contro il ‪#‎giornalismoporello‬ che sta rovinano il web e l'informazione seria nel nostro Paese!!

SOSTENETEMI!!!!

Kissinii"

E infine:

"A fronte dei recenti attacchi di cui sono stata vittima ho deciso di confrontarmi dal vivo con i miei detrattori e anche di incontrare i miei sostenitori questo sabato 10 ottobre.

Per la location ho accettato l'invito di una location d'eccezione a Milano, il fulcro dei porelli impegnati in politica di sinistra, per dimostrare che io non temo di confrontarmi con nessuno!

Ci vediamo al Circolo Simonetta sabato 10 ottobre dalle 22.00 per il mio primo dibattito politico!! Risponderò live a tutte le vostre domande!!

Partecipate e supportatemiii!!"

© RIPRODUZIONE RISERVATA