Giulia Innocenzi molestata in Iran
durante le vacanze: insulti su Fb

Giulia Innocenzi molestata in Iran durante le vacanze: insulti su Fb
1 Minuto di Lettura
Venerdì 28 Agosto 2015, 15:22 - Ultimo aggiornamento: 28 Novembre, 22:05
ROMA - La giornalista di Servizio Pubblico, Giulia Innocenzi, è andata in vacanza in Iran con un'amica. Ma l'esperienza non è stata così felice.

Molto attiva sui social e sul suo blog, ha raccontato la sua storia sul web e l'ha condivisa su Facebook. La Innocenzi è stata "molestata" in un locale. "I bazar sono molto affollati - scrive sul suo blog - diventano quindi il paradiso per chi ama palpare il fondoschiena, in particolare delle donne (ma non esclusivamente!). Un uomo comincia a seguirti e a un certo punto ti tocca il sedere, per poi disperdersi nella folla. Per la prima settimana ci è successo tutte le volte che abbiamo visitato un bazar. Non può essere quindi un caso".

Ma i suoi "fan" non sembrano essere preoccupati per le sorti della giornalista, anzi. Sono volati insulti: "Sei ignorante e stereotipata", scrivono degli studenti. "Sionista galoppina di Washington...Turistetta del cavolo... È evidente che tutti questi racconti sono inventati", aggiungono dei follower. C'è chi va sul personale. "Che si aspettano due donne sole... Un po' l' avete cercato il male... Non vi siete risparmiati i selfie da bimbeminkia".

La replica della Innocenzi è forte, un controattaco nei confronti della deriva dei social: "Anche l'Italia ha tanta strada da fare: volgarità e sessismo. Ma io dalla fogna di Internet non mi faccio silenziare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA