Britney Spears in forma smagliante
in copertina. L'accusa: "Foto ritoccata"

Britney Spears in forma smagliante in copertina. L'accusa: "Foto ritoccata"
di Anna Guaita
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 17 Dicembre 2014, 08:25 - Ultimo aggiornamento: 16 Gennaio, 16:57

NEW YORK – Ma è proprio lei? Gli scettici hanno subito bisbigliato cattiverie, e hanno insinuato che la foto sia ritoccata.

Ma non ci possono essere dubbi che quella smagliante ragazza sulla copertina di Woman’s Health sia davvero lei, Britney Spears. Ci sono molti video che provano come la 33enne cantante si sia effettivamente reinventata. La ex principessa del pop è rinata come regina della dance elettronica sui palcoscenici di Las Vegas, in perfetta forma fisica, snella, sobria, e di nuovo lanciatissima. Le immagini dello show, che riapre al Planet Hollywood fra due settimane, dopo una parentesi di riposo, provano che il corpo è proprio suo.

E’ raro, anzi rarissimo, che una star si riprenda dopo una crisi come quella in cui Britney era caduta nel 2006.

La sua carriera era in stallo, il matrimonio con Kevin Federline stava finendo alle ortiche, e l’evidente abuso di alcol aveva trasformato Britney da una graziosa ragazzina acqua e sapone in una donna imbolsita e inaffidabile. Varie volte i paparazzi l’avevano immortalata in atteggiamenti sguaiati, e in situazioni in cui aveva messo a rischio i propri bambini.

Poi venne la catastrofe del 2007, quando in preda a una furia disperata, mentre era dal parrucchiere aveva afferrato un rasoio elettrico e si era rasata la testa. Fu uno shock per tutti, tanto che perfino i comici serali della tv americana decisero che non avrebbero più fatto battute su quella ragazza che si stava sgretolando sotto gli occhi dell’intero Paese: “Non possiamo ridere di chi è così debole” aveva detto ad esempio Craig Ferguson.

La ragazzina acqua e sapone dovette chiudersi in un rehab, e figli furono dati in affidamento all’ex marito Kevin Federline, e il divorzio assunse caratteri feroci. Britney fu addirittura affidata da un giudice a un guardiano legale, per proteggere sia lei che i suoi interessi e i suoi figli.

Ma alla fine ce l’ha fatta. E ha vinto lei. Altri album, altre tournee, altri hit mondiali, e anche un nuovo boy-friend, Charlie Ebersol. E nell'ultimo anno l’enorme successo del suo ultimo tour, e dello spettacolo a Las Vegas. Adesso Britney concede interviste per rivelare serenamente come ha riconquistato la forma fisica e la salute. Racconta di come faccia yoga e meditazione, e come la danza la tenga sempre in allenamento. Mangia frutta e pesce fresco, e l’unica cosa che beve è il te freddo (anche se le piace con molto zucchero). Ammette che dopo due gravidanze, i suoi fanchi sono “più larghi” e spiega che per questo ci ha impiegato lungo tempo a conquistare la forma che ha adesso.

Ma non tutto è domenticato. Per questa giovane donna che subì l’umiliazione di vedere i capelli che si era rasati messi all’asta su internet, è cruciale proteggere la propria privacy. Prova ne è che il suo nuovo compagno, che viene da una nota famiglia di artisti hollywoodiani, ha dovuto firmare un accordo legale in cui si impegna a non rivelare alla stampa nulla che riguardi il loro rapporto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA