Belen: "La dieta e il crossfit
i segreti del mio splendore"

Belen Rodriguez
Belen Rodriguez
di Nicole Cavazzuti
2 Minuti di Lettura
Sabato 20 Giugno 2015, 09:52 - Ultimo aggiornamento: 26 Novembre, 16:20
MILANO - Mettetevelo bene in testa: per essere toniche i trattamenti non bastano. Tradotto in parole semplici: non avrete buoni risultati se non fate attività fisica. È l'opinione spassionata della showgirl argentina Belen Rodriguez, icona di bellezza e di sensualità, che lunedì prossimo inaugura a Milano, in zona Brera, il primo salone di bellezza Cotril, marchio di cui è socia nonché testimonial. «Cotril Salon è una luxury spa a tutti gli effetti, disposta su due piani di circa 100 metri quadrati l'uno», racconta la showgirl. «Al piano terra c'è la parte dedicata ai capelli; al piano inferiore l'estetica, dove si potranno provare massaggi, trattamenti beauty d'avanguardia come la pressoterapia».





Cotril Salon aprirà anche a Roma?

«Abbiamo intenzione di aprire punti vendita in tutta Italia, anche a Roma».



Belen, lei è sempre in forma. Qual è il suo segreto di bellezza?

«È tutto merito di una pozione magica che tengo in frigo! Battute a parte, non seguo una dieta, ma in compenso pratico molto sport. La vita è come andare in bicicletta, per mantenere l'equilibrio devi muoverti»!



E che sport pratica?

«Sono una fan del crossfit, una disciplina sportiva che richiede abilità, potenza, coordinazione, velocità, flessibilità, agilità ed equilibrio (ideata da Greg Glassman, ndr)».



Quale parte del suo corpo cura di più?

«Le mani. Basta applicare tutti i giorni un po' di crema per evitare screpolature e mantenere un aspetto più giovane. Io prediligo una crema fluida a base di burro di karité, estratto di ginko e vitamina E».



A quale make up non rinuncerebbe mai?

«Al correttore. È indispensabile per avere un incarnato omogeneo e impeccabile, nonché uno sguardo luminoso».



E come fa ad avere sempre i capelli perfetti?

«Tendo ad evitare il balsamo per non appiattire la chioma e a utilizzare trattamenti ristrutturanti a base di acido ialuronico, una sostanza naturale che si trova nel corpo umano. Sui capelli, che sono materia inerte, funziona come un booster: una vera coccola energetica. Basta applicare e massaggiare sulle lunghezze un prodotto a base di acido ialuronico perché l'aspetto della chioma risulti immediatamente trasformato».



Com'è cambiata la percezione di lei e del suo corpo dai 20 ai 30 anni?

«La verità? Non è cambiata».
© RIPRODUZIONE RISERVATA