Playoff per la promozione in D1
Grande sfida domenica a Servigliano

Playoff per la promozione in D1 Grande sfida domenica a Servigliano
2 Minuti di Lettura
Venerdì 11 Aprile 2014, 15:04 - Ultimo aggiornamento: 15:39
SERVIGLIANO – Il campionato di tennistavolo giunge al termine e domenica a Servigliano, alle ore 15.30, si disputer la finale playoff di serie D2. La sfida sarà tra la Virtus Servigliano e l’Eroica Sant’Angelo in Pontano. La vincente sarà promossa direttamente in D1. All’evento sono stati invitati il presidente nazionale e regionale della Fitet, rispettivamente Franco Sciannimanico e Tonino Zardi. Il Fermano conta due società iscritte alla Fitet (oltre al Servigliano c’è la storica Vita di Sant’Elpidio a Mare) e per la Virtus, affiliata da appena due anni, arriva il primo traguardo: la possibilità di salire di categoria.



Nella regular season la Virtus ha dominato il girone Sud con 22 punti (11 vittorie, una sconfitta) mettendo in fila le squadre di Massignano, Porto Recanati, San Benedetto, Ascoli e S. Elpidio a Mare. Ottimo 4° posto per la Virtus B. E adesso la finalissima che vale la promozione in D1, merito soprattutto dei campioni Bonifazi e Mosconi prelevati la scorsa estate dal Cus Camerino. In tribuna ci sarà il primo tifoso del Servigliano, il parroco don Piero Pigliacampo. Per i playoff di domenica la Virtus ha convocato sei atleti: Sauro Antonelli, Claudio Bonifazi, Lorenzo Castellucci, Giuseppe Ciambechini, Maurizio Monini, Massimo Mosconi. Per quanto concerne l’Eroica, giunta seconda nel girone Centro (vinto dal Senigallia), sono stati convocati: Oreste De Nardo, Fabio Di Luca Sidozzi, Paolo Di Luca Sidozzi, Macij Jaskolski, Massimo Palmoni e Romano Sabbatini.



Il match è ad ingresso libero; al termine, la Virtus offrirà ai giocatori e agli spettatori un buffet di prodotti tipici locali. Sempre per quanto riguarda la Virtus Servigliano, da segnalare che il giovane atleta Enrico Cappelletti (10 anni), numero 2 nelle Marche nella categoria Giovanissimi, si è qualificato per i Campionati italiani giovanili che si disputeranno a Terni il 30 aprile. Altra soddisfazione per il club giallorosso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA