Stoccaggio gas, la soluzione del Governo
Il sindaco allora scrive ai parlamentari

Stoccaggio gas, la soluzione del Governo Il sindaco allora scrive ai parlamentari
1 Minuto di Lettura
Venerdì 24 Ottobre 2014, 20:41 - Ultimo aggiornamento: 25 Ottobre, 10:14
SANT'ELPIDIO A MARE- Il Decreto Sblocca Italia potrebbe sbloccare anche lo stoccaggio e il sindaco scrive ai parlamentari marchigiani.

Il sindaco, Alessio Terrenzi, ha inviato una lettera aperta a tutti i parlamentari eletti nelle Marche a seguito del il D.L. cosiddetto “Sblocca Italia”, che superando in un sol colpo tutte le competenze locali, avoca a livello centrale ogni decisione in merito allo stoccaggio del gas. Gli articoli 37 e 38, infatti, definiscono tutti gli stoccaggi di gas naturale come “strategici di interesse nazionale” e, questo, secondo il Comune "a prescindere dal fatto se lo siano davvero o meno".



"Il Decreto legge è attualmente in parlamento - osserva in merito il primo cittadino - in fase di conversione in legge, ed è per questo motivo che mi sono rivolto ai parlamentari, affinché facciano sentire la loro voce e, per tramite loro, anche la nostra a favore del territorio nel quale tutti noi viviamo".



Sono arrivati alcuni riscontri alla lettera aperta: la prossima settimana si tireranno le somme e si provvederà anche ad informare il Consiglio Comunale sull'attuale situazione.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA