Ritrovata Maria Antonia Giordano
E' all'ospedale di Torrette

Ritrovata Maria Antonia Giordano E' all'ospedale di Torrette
2 Minuti di Lettura
Giovedì 3 Luglio 2014, 13:55 - Ultimo aggiornamento: 16:47
MONTEGIORGIO - E' stata ritrovata. Maria Antonia Giordano in un lettino dell'ospedale di Torrette ad Ancona. E' stata ritrovata. E' finito un incubo. Maria Antonia Giordano la donna di 66 anni scomparsa da casa venerdì scorso è all'ospedale di Torrette di Ancona. A darne notizia in questi minuti è stata la Prefettura a compimento di una vasta operazione di ricerche messa in moto da lunedì scorso, quando cioè era stato dato l'allarme della scomparsa della donna.

Secondo quanto è emerso Maria Antonia si sarebbe recata da sola al pronto soccorso in stato confusionale. Del ritrovamento sono stati avvisati subito il marito e i prossimi congiunti che si sono quindi recati nella mattinata ad Ancona.

Avevano visto bene i soccorritori quando ormai avevano spostato le ricerche altrove, era infatti ormai forte la convinzione che la donna non fosse più nel Fermano ma altrove e infatti ecco la notizia del suo ricovere all'ospedale di Torrette di Ancona.

Maria Antonia Giordano da quando era stato dato l'allarme (lunedì scorso mentre la scomparsa risale addirittura al venerdì prima) l'avevano cercata dappertutto. I carabinieri e i vigili del fuoco avevano battuto soprattutto le zone rurali di Montegiorgio e dintorni. Era spuntato anche un testimone sicuro di aver visto la donna sabato mattina, fra le 10 e le 11, seduta su un muretto vicino al supermercato Conad che si trova lungo la Provinciale che collega la frazione di Piane al capoluogo. Secondo il testimone, che abita proprio in una villetta nei paraggi, Antonia Giordano per parecchio tempo sarebbe rimasta seduta in quel punto, apparentemente tranquilla, vestita e curata come al solito, e con in mano anche una busta di plastica. Si trovava, appunto, vicino al supermercato e, al tempo stesso, a pochi passi dalla casa che divide con il marito da qualche tempo, da quando cioè la coppia aveva lasciato Grottazzolina dove aveva vissuto per molti anni.

A destare curiosità poi era stato anche il fatto che la denuncia di scomparsa era stata effettuata solo lunedì nonostante i familiari avessero riferito che la donna fosse scomparsa da venerdì: un paio di giorni di "ritardo" che avrebbero invece potuto facilitare indagini e ricerche e far scattare prima il Piano di ricerche per le persone scomparse che invece è stato avviato dalla Prefettura di Fermo martedì mattina. E ora il ritrovamento. La donna è stata già visitata ed è sotto costante controllo medico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA