Scende dallo scuolabus
Investito un bambino di 7 anni

Scende dallo scuolabus Investito un bambino di 7 anni
2 Minuti di Lettura
Sabato 7 Dicembre 2013, 16:49 - Ultimo aggiornamento: 26 Gennaio, 16:25
GROTTAZZOLINA - E’ sfuggito al controllo della sorella che si era recata alla fermata dello scuolabus per accompagnarlo a casa ed stato travolto da un’auto.

Attimi di angoscia oggi intorno l’ora di pranzo per un incidente che ha coinvolto un bambino. Il piccolo, sette anni e di nazionalità cinese, si stava recando a casa dopo la scuola quando per fatti ancora da accertare bene e sui quali stanno indagando i carabinieri è finito sotto un’auto. L’investimento è avvenuto dopo che il bimbo era sceso dallo scuolabus in via Cavour e che l’addetta alla sicurezza dei bambini aveva provveduto alla sua consegna alla sorella. Una volta ripartito lo scuolabus, l’incidente. Forse il piccolo è sfuggito al controllo della sorella maggiore, forse le ha lasciato improvvisamente la mano per raggiungere qualcuno.



La famiglia del bambino abita proprio nei pressi della fermata e probabilmente il piccolo incurante del pericolo ha tentato di raggiungere velocemente casa. Immediati i soccorsi, 118 ambulanza e lo stesso sindaco che ha voluto accertarsi delle sue condizioni.



“Il bambino una volta a terra piangeva e si lamentava - ha spiegato Mariano Ambrogi primo cittadino di Grottazzolina – questo ci fa sperare che le sue condizioni non siano gravissime, comunque nel timore di lesioni interne il medico ha fatto benissimo nel ravvisare gli estremi per la chiamata dell’eliambulanza”. “Siamo ora in trepida attesa di buone notizie da Torrette – ha concluso il sindaco – che speriamo arrivino presto”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA