Santa Vittoria, Bilancio in ritardo
C'è un ultimatum della Prefettura

Santa Vittoria, Bilancio in ritardo C'è un ultimatum della Prefettura
1 Minuto di Lettura
Sabato 29 Agosto 2015, 19:58 - Ultimo aggiornamento: 30 Agosto, 09:34
SANTA VITTORIA - ​Dopo svariati solleciti e l'annullamento dell'ultimo Consiglio la Prefettura ha notificato un provvedimento di diffida. E' stato recapitato a tutti i consiglieri di Santa Vittoria in Matenano per l'approvazione del Bilancio entro 10 giorni dal 26 agosto. “Con un bilancio di previsione ancora da approvare, la diffida notificata dai carabinieri a tutti i consiglieri e una situazione politico-amministrativa a dir poco incerta, quella che emerge - rimarca la compagine Senso Civico per Santa Vittoria - è la mancanza di un segnale forte di attaccamento al paese e senso di responsabilità da parte degli amministratori.



"Un silenzio da parte dei vertici della maggioranza che, anziché mostrarsi preoccupati, incuranti della gravità della situazione hanno optato per un soggiorno di caccia all’estero lasciando gli uffici comunali totalmente sguarniti. Il termine fissato dalla Prefettura per rimediare al pasticcio è di 10 giorni, pena lo scioglimento del Consiglio”.



C’è attesa, quindi, per il Consiglio convocato per il prossimo 4 settembre, durante il quale si proveranno a sciogliere i tanti nodi che hanno generato questa condizione di impasse. Senso Civico, rammentando i precedenti del 2013 con l'Amministrazione Pettinelli, “esorta la cittadinanza a una maggiore partecipazione politica e i vertici della maggioranza ad avere un maggiore senso di responsabilità”
© RIPRODUZIONE RISERVATA