Sant'Elpidio a Mare, allegria e solidarietà
con Un giorno di sport e Partita del cuore

Sant'Elpidio a Mare, allegria e solidarietà con Un giorno di sport e Partita del cuore
2 Minuti di Lettura
Lunedì 31 Agosto 2015, 16:03 - Ultimo aggiornamento: 16:46

SANT'ELPIDIO A MARE - Associazionismo, solidarietà, sport, buona tavola e divertimento. Un cocktail riuscito alla perfezione.

Dopo l’avvio, in mattinata, con il raduno e la passeggiata delle Fiat 500 ed auto d’epoca, il pomeriggio si è ravvivato con i colori ed i suoni di più di 50 associazioni sportive, del Comune e territori limitrofi, che si sono messe in vetrina in occasione dell’appuntamento con una manifestazione che è diventata l’appuntamento fisso di fine estate.

“Un giorno di sport” ha portato in città grandi e piccini, appassionati e semplici curiosi con un ospite d’eccezione: Federico Moretti, campione di volley, testimonial dell’Associazione Asante Sana che sostiene progetti solidali grazie alla destinazione alla stessa associazione delle multe interne effettuate ai giocatori di volley.

Dopo il via ufficiale, largo allo sport con tante associazioni sportive che si sono cimentate in dimostrazioni, simulazioni ed anche vere e proprie gare come nel caso della boxe, peraltro molto seguite da parte del pubblico.

Una festa in piena regola, proseguita poi con la buona tavola grazie all’impegno della Pro Loco e, in serata, con il divertente appuntamento al campo sportivo grazie alla Partita del Cuore con la presenza delle vecchie glorie dell’Elpidiense Calcio, con i ragazzi di allora in campo, oggi, per solidarietà.

Secondo tempo con la gara di Api 50 spente a spinta (vinta da Castellano) e tante sorprese. “La città ha risposto alla grande alle varie proposte che si sono susseguite nel corso della giornata – commenta con soddisfazione l’assessore allo Sport Matteo Verdecchia – ed il tanto lavoro messo in campo è stato ampiamente ripagato”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA