Sant'Elpidio, tre protagonisti sul ring
Parla elpidiense il campionato italiano

Sant'Elpidio, tre protagonisti sul ring Parla elpidiense il campionato italiano
2 Minuti di Lettura
Sabato 23 Maggio 2015, 22:24 - Ultimo aggiornamento: 24 Maggio, 09:38
SANT'ELPIDIO A MARE - C’erano tre elpidiensi venerdì sera sul ring di San Benedetto del Tronto davanti alle telecamere di Rai Sport 2. Tre ruoli di primo piano nell’ambito del campionato italiano supermedi tra Roberto Bassi (che si è riconfermato campione beniamino di casa) e Roberto Cocco.



Si tratta del mitico Bruno Cozzi, già vice presidente regionale della Federazione boxe italiana e l’altra sera nelle vesti di presentatore dell’evento accompagnato per l’occasione dalla bellissima Roberta Martellini, elpidiense “doc”, spigliata sul ring (in una “fossa dei leoni” davanti ad un pubblico di circa tremila persone) e soprattutto brava per la sua attività professionale al fianco anche dei settori giovanili sportivi; infine un altro “numero uno”, l’arbitro Sauro Diclementi che ha diretto l’incontro che ha preceduto il titolo italiano.



“Sono state 10 riprese tiratissime - racconta Cozzi - in certi momenti il risultato era incerto ma il verdetto finale è stato giusto”. C’era il grande pubblico e tanti calorosi tifosi sambenedettesi. Momenti poi di vero entusiasmo anche fuori dal ring, come quando Cozzi ha chiesto l’applauso del palas per un grande della boxe sempre molto amato: Nino Benvenuti.



“Sono stati attimi davvero intensi - racconta Cozzi - tutto il palazzetto gli ha tributato un grande applauso che sembrava non terminare più. Emozioni che danno i brividi”. E poi l’exploit di Roberta, una spalla perfetta, brava e bella: “E’ stato un vero piacere farla esordire davanti le telecamere Rai, una concittadina bravissima, rappresenta insieme ad altri giovani il nostro futuro”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA