Sant'Elpidio a Mare, sfilano le reginette
Gran finale in bellezza alla frazione Luce

Sant'Elpidio a Mare, sfilano le reginette Gran finale in bellezza alla frazione Luce
3 Minuti di Lettura
Lunedì 6 Luglio 2015, 12:02 - Ultimo aggiornamento: 8 Luglio, 06:19

SANT'ELPIDIO A MARE - Ha sfilato la vera bellezza, ha sfilato l'ironia, l'intelligenza, la voglia di mettersi in gioco tutta femminile.

Il pubblico ha gradito molto, applausi, entusiasmo e divertimento. Insomma, un successo. Una bella serata conclusiva terminata tra musica e soddisfazione.

Un conclusione degna di una sagra preparata con meticolosità da diversi mesi. La Sagra degli gnocchi alla frazione Luce organizzata dall'associazione Luce Viva solo nella giornata di ieri ha richiamato alcune migliaia di persone tra lo speciale campo di gara allo stadio Berdini allestito per le moto del Flat Track che hanno dato davvero spettacolo (c'era anche il pluricampione del mondo Fabrizio Vesprini che tra l'altro è di Montegiorgio), e poi a seguire con l'esibizione degli organetti Senior e Master tanto che intorno alle otto di sera, un'ora circa prima dell'evento cluo finale della giornata, l'elezione di Miss Over, la piazza della centrale era già affollata di gente tra i gustosi piatti di carne e pesce della sagra e la voglia di accaparrarsi i primi posti, i migliori nella platea anfiteatro realizzata negli spazi della vecchia centrale, oggi in disuso, della "luce elettrica" come veniva chiamata un tempo.

Madrina d'eccezione, elpidiense, già Miss Miluna e arrivata quarta nelle finali nazionali di Miss Italia dell'anno scorso, la bella Claudia Filipponi.

Per lei l'associazione Luce Viva aveva riservato uno speciale e luminoso trono, come si addice giustamente ad una regina.

Claudia Filipponi ha ringraziato i suoi tifosi elpidiensi, ha accompagnato le reginette della bellezza e il pubblico l'ha ricambiata oltre che con l'affetto di sempre anche con un grande in bocca al lupo per la prova d'esame di maturità che dovrà sostenere questa mattina al liceo classico Annibal Caro di Fermo dove la regina della bellezza ha una media anche qui da primato.

Belle, brave e super professionali le presentatrici Roberta Valerio e Mery Pieragostini che, nella difficile prova in tandem, hanno saputo dare un tocco in più all'evento davvero con classe e qualità.

Nel corso della bellissima serata è stato consegnato il Premio al Merito " Luce Viva 2015" a una persona davvero speciale: Luigi Renzi, titolare di una delle attività imprenditoriali più longeve della frazione e sempre attivo con il sostegno e la presenza ad ogni iniziativa della sua gente.

E alla fine ha vinto come dicevamo oltre che la bellezza anche l'intelligenza e l'ironia che rende ancora di più belle le donne di ogni età.

Ecco la classifica finale.

Over 55-85: 1° Classificata Rosa Capraro

Over 45-55: 1° Classificata Anna Pudzianowska

Over 30-45: 1° Classificata Valeria Bedetta

Miss Luce Viva: Sofia Santarelli, elpidiense anche lei, e già in corsa in questi mesi per un posto alla finale di Miss Italia 2015.

© RIPRODUZIONE RISERVATA