Sant'Elpidio a Mare, i ladri in azione
Irruzione all'alba al Circolo Cacciatori

Corso Baccio preso di mira dai ladri
Corso Baccio preso di mira dai ladri
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 29 Luglio 2015, 21:37 - Ultimo aggiornamento: 30 Luglio, 09:20
SANT'ELPIDIO A MARE - ​Ladri in azione la notte scorsa al Circolo Cacciatori di Sant'Elpidio a Mare.

Il bottino racimolato dai malviventi è poca cosa, ma a destare sensazione è soprattutto il fatto che siano stati violati un palazzo ed un luogo storico della città.

L'azione si è consumata tra le 3.30 del mattino, quando uno dei gestori ha chiuso il locale, e le 7, quando il primo a rientrare si è accorto dei segni di forzatura alla porta d'ingresso ed ha denunciato l'episodio ai carabinieri.



Una volta entrati, gli ignoti si sono diretti dietro al bancone ed hanno prelevato i soldi in cassa, dove era stato lasciato un fondo di un centinaio d'euro. Non hanno toccato altro, dalle bottiglie ai generi alimentari ai macchinari presenti all'interno della struttura.



Il circolo si trova all'inizio di Corso Baccio, all'interno dello storico palazzo Fratalocchi. Il portone principale dell'edificio era verosimilmente accostato, i ladri, una volta entrati nell'androne, hanno preso di mira il portoncino in legno dei Cacciatori, sono riusciti a forzare la serratura e ad introdursi.

I carabinieri si sono recati sul posto ieri mattina per un sopralluogo alla ricerca di elementi utili alle indagini. Si sono poi rivolti alla polizia municipale per prelevare i filmati della videosorveglianza attiva nella parte antica del paese. Il corso, nel tratto sul quale si affaccia palazzo Fratalocchi, non è coperto da telecamere, che ci sono invece sopra Porta Romana, all'ingresso in centro storico.



Non sarà semplice accertare in questo modo l'identità dei responsabili, ma vista l'ora molto tarda, non dovrebbero essere molte le persone o i veicoli transitati nel cuore della notte e le riprese potrebbero aiutare ad indirizzare le indagini.

Negli ultimi giorni i vicoli dentro le mura castellane sono stati interessati anche da alcuni tentativi di effrazione ed atti vandalici. Un segnale d'allarme quindi per una parte di Sant'Elpidio a Mare che, viste anche le poco agevoli vie di fuga, è stata in rare occasioni interessata da fenomeni criminosi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA